Vai al contenuto

SPETTACOLI

PRODUZIONE 2024

IMG_1272
Jack e Jill - Una storia d'amore
Shadow

ARCHIVIO SPETTACOLI

Jack e Jill – Una storia d’amore

Di Jane Martin. Regia di Luca Spadaro. Con Sebastiano Bottari e Carolina Leporatti.
Una storia d’amore contemporanea, tra Cechov e Woody Allen, tra dramma e commedia. Un uomo e una donna si incontrano. Il loro desiderio di amare, impellente e confuso, li avvicina. È il primo passo dentro al labirinto di una relazione. Gesti e parole che tutti conosciamo vengono osservati sotto alla lente d’ingrandimento del teatro.

Ceneri alle ceneri

Di Harold Pinter. Regia di Luca Spadaro. Con Sebasiano Bottari e Silvia Pietta.
Cosa accadrebbe se la memoria di un singolo si mescolasse con i ricordi dell’intera umanità? Due personaggi, un uomo e una donna, una sera d’estate. Una casa in campagna, un giardino. Un drink in mano, una comoda poltrona.

I danni del pomodoro

Di e con Luca Spadaro
Un monologo di meno di un’ora scritto sulla falsariga de I danni del tabacco di Cechov in cui si mescola la satira con la tragedia, con la commedia e la stand up comedy per cercare di affrontare una verità difficile da accettare: C’è ancora gente che muore per la nostra insalata.

S.P.A.M – Si vive una vita sola

Di Luca Spadaro. Con Matteo Ippolito, Noemi Radice,
Silvia Pietta e Massimiliano Zampetti
Si può raccontare una storia senza parole? Quattro storie che si intersecano, quattro personaggi alle prese con le incombenze ed emozioni quotidiane che vengono sempre colti subito prima o subito aver proferito parola.

Il Calapranzi

Di Harold Pinter. Regia di Luca Spadaro.
Con Sebastiano Bottari e Massimiliano Zampetti.

Il Calapranzi, in inglese The Dumb Waiter, ovvero lo stupido che aspetta, è la seconda produzione pinteriana di Teatro d’Emergenza dopo Il Custode. Due assassini professionisti attendono notizie sulla loro prossima vittima in una camera d’albergo.

Animali Notturni

Di Juan Mayorga. Regia di Luca Spadaro. Con Marco Bellocchio, Matteo Ippolito, Vanessa Korn e Margherita Saltamacchia.
Due ombre, un Uomo Basso e un Uomo Alto si incrociano ogni mattina nell’atrio di un palazzo. Poi, una legge contro gli immigrati, cambia radicalmente relazione tra loro e con le rispettive mogli.
Un testo velatamente angosciante in una scenografia più che essenziale.


organizzazione@teatrodemergenza.com
Lugano, Svizzera (CH)